econosofia
uno spettacolo di educazione finanziaria

Uno spettacolo prodotto da FEDUF, scritto da Massimiliano Comparin e adattato da Angela Demattè

Econosofia è uno spettacolo di informazione e di riflessione, che, attraverso uno sguardo sornione, divertito e acuto parla di stili di vita e di consumo, di responsabilità individuale e collettiva, di economia, quella che si legge sui giornali e quella quotidiana dei cittadini.

crediti

Prodotto da FEDUF
Scritto da Massimiliano Comparin e Angela Demattè
Diretto da Savino Genovese
con Viren Beltramo e Savino Genovese

Info su: http://www.economiascuola.it/econosofia 

Nota di regia

Lo spettacolo porge agli spettatori uno specchio dei tempi del “compri, spendi, consumi e ti diverti” e propone 3 personaggi Aldo, Barbara e Charlie che si trovano a ragionare su come sono cambiati questi tempi, incarnando sentimenti, speranze e timori collettivi di un Paese che per lungo tempo ha volto lo sguardo “altrove”. Allo spettatore non rimane che scoprire se i personaggi riusciranno a trovare maggiori consapevolezze, rinsaldare il buon senso e alimentare le speranze nella società e nel futuro e decidere se seguire o meno il loro esempio.

LO SPETTACOLO

Lo spettacolo dal 2013 ad oggi è stato rappresentato in molte città, per svariati tipi di pubblico, studenti delle scuole Secondarie di primo e secondo grado e adulti. In particolare ha replicato a: Biella, San Donato Milanese, Roma, Firenze, Varese, Bergamo, Treviso, Alessandria, Napoli, Genova, Palermo (per la giornata della legalità del 23 maggio 2014 al Teatro Politeama), Cinisello Balsamo, Milano (per la giornata della legalità 2015 al Piccolo Teatro Strehler), Sondrio e Napoli.

La web Serie